Area Media > Rassegna stampa > AUSL di Forlì | 2007

AUSL di Forlì | 2007

"Meet the Professor": ospite a Forlì il prof. Marcello Deraco, chirurgo oncologo dell'Istituto Nazionale Tumori di Milano

L'incontro con lo specialista, promosso daii'U.O. di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate, avrà come tema i tumori avanzati e la malattia neoplastica peritoneale.

Nell'ambito dei periodici incontri di aggiornamento organizzati dalla Unità Operativa di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate di Forlì, diretta dal dott. Giorgio Maria Verdecchia, e a fronte dello sviluppo dell 'U.O. che l'ha collocata tra i Centri più avanzati a livello nazionale nel trattamento dei tumori, martedì 30 gennaio alle ore 15 si svolgerà presso la sala conferenze "Pieratelli" dell'Ospedale "Morgagni-Pierantoni" l'incontro con il Prof. Marcello Deraco sul tema "I tumori avanzati e la malattia neoplastica peritoneale". Il professar Deraco, chirurgo oncologo dell'Istituto Nazionale Tumori di Milano, è considerato uno dei maggiori esperti a livello internazionale nel campo della perfusione chemio-ipertemica per la cura delle carcinosi. All'incontro parteciperanno inoltre la prof.ssa Rosella Silvestrini (membro della Commissione nazionale della Ricerca, esperto del Ministero dell'Università e della Ricerca, consulente scientifico dell'Irst) e il prof. Dino Amadori (Direttore Scientifico dell'Irst di Meldola e Direttore del Dipartimento Interaziendale di Oncologia dell'Azienda USL di Forlì). L'evento è la conferma dell'impegno nell'ambito della ricerca scientifica profuso dall'U.O. di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate in stretta collaborazione con l'U.O. di Oncologia medica, i Laboratori di Biologia oncologica e le diverse Unità Operative e Servizi dell'Azienda USL di Forlì impegnati nei progetti di trattamento multimodale delle neoplasie avanzate. L'incontro formativo ha carattere multidisciplinare ed è rivolto ai medici di medicina generale, a tutti gli specialisti e al personale tecnico-infermieristico coinvolti nella gestione diagnostica e terapeutica delle neoplasie.

 

Scarica il comunicato e la locandina dell'incontro